sabato 12 novembre 2005

Telecom: la sua fine si avvicina

Secondo me la fine della telecom (scritto in minuscolo perchè non si merita di essere elevata a nome proprio di persona o cosa) è vicina.

La fine è vicina perchè innnazitutto la pazienza è veramente finita. Parlo della pazienza degli italiani. Sono anni che subiamo gli abusi di una ditta che non rispetta minimamente i diritti dei consumatori, comportandosi come un signore medioevale nel suo feudo.Non è necessario elencare tutti i soprusi e le bassezze a cui sono ricorsi negli anni. Non è necessario. Ognuno di noi ne ha avuto una qualche esperienza.Basti pensare a l'anticipo conversazioni di cui nessuno non si sa mai la fine e di cui non vengono corrisposti gli interessi. Questa caparra che fine fa? Stiamo parlando di milioni di euro in mano loro di cui potranno disporre come meglio credono. E il sistema del call-center per IMPEDIRE di poter avere un contatto diretto con loro. Ma dei call-center parlerò in altra sede.E poi ci sono le tariffe, assolutamente improprie. E i soldi che la Telecom incassa da tutti quei lestofanti disonesti che danno servizi via telefono. Sono 15 anni che la Telecom si ingrassa facendo finta di non sapere niente mentre sventurati o sciagurati cittadini vengono prosciugati da utili o inutili 144, 166, 899 o numeri internazionali. Cui prodest? diceva qualcuno. A chi giova? Alla Telecom.
Per non parlare di mille altre truffe-non truffe di cui abbiamo sentito parlare in tv o nei giornali o negli articoli di altri semplici persone attente (non si tratta di essere intelligenti ma solo di avere l'abilità di osservare) quali il signor Beppe Grillo, precursore di tutte queste battaglie. Parlo delle segreterie non richieste, delle decine di voci incomprensibili in bolletta a cui nessuno fa caso. O se ci fa caso, stringe le spalle perchè sa che perdere tempo e denaro per venire a capo di un costo sconosciuto di pochi euro è fatica sprecata.
Ma per la Telecom sono sempre milioni di euro.Ma la fine è vicina.
La Telecom morirà. Con un tonfo sordo. Per i troppi debiti. Per la concorrenza che prima o poi la batterà. Ma soprattutto per la sua incredibile fiducia nel monopolio e nell'inerzia degli italiani. Non siamo così popolo bue. La Telecom sta ignorando la nuova tecnologia telefonica, il VOIP. Cioè i sta tagliando fuori dall'innovazione.
E cosa da? Prezzi alti, cattivo servizio e malizia.Telecom: erano anni che volevo sfogarmi con te per tutte le rogne che mi hai dato e i danni che mi hai causato.
Per aspera ad astra!

Nessun commento:

Posta un commento