sabato 20 maggio 2006

Mio blog: quota 5000 e punto della situazione

Questo è un post tecnico.
Semplicemente un punto della situazione.
Ho conosciuto questo mondo solamente 8 mesi fa. E la molla è stata la ricerca di un metodo per interagire con il pubblico dal sito della mia azienda. Un amico mi dice “guarda che il blog fa al caso tuo”. Io avevo sentito questa parola e sentito dire che era un fenomeno in espansione su internet.
Ma si sa com’è, quando non si è afferrata bene ciò di cui si parla le cose scivolano un pò addosso.
Comincio a vedere la cosa e faccio qualche tentativo.
L’attuale blog è partito da un’altra parte e alla fine è giunto su questa piattaforma. Probabilmente la migliore per la possibilità di interagire con gli altri.
Perchè ho deciso di scrivere un blog?

Perchè in primo luogo mi piace scrivere. E curare un blog mi da questa possibilità.
E poi perchè,in una società in cui la comunicazione declina la sua importanza in modo esponenziale, trovare un ambito in cui essa è al centro della scena è come trovare una fonte nel deserto.
Ho ricevuto 5000 contatti. Non avrei mai pensato di essere visitato da tante persone in così poco tempo. Onestamente non ho molto l’attenzione su quanti leggono il mio blog.
La qualità non potrà mai sostituire la quantità.

Ma il fatto che alcuni leggano ciò che dico e che io sia consapevole di questo mi da una grande responsabilità.
Mi rende responsabile di essere preciso e corretto in ciò che dico.
Mi da la responsabilità di non abbandonare chi viene a leggere il mio blog.
Sono un imprenditore e libero professionista.
A volte ho un pò di tempo per me e la mia famiglia. A volte neppure per me.

Non sempre mi è facile trovare 5 minuti per scrivere qualcosa.Eppure di spunti e riflessioni ce n’è da scrivere un’intera enciclopedia.
Qualche tempo fa sono mancato per un mese dal mio blog per motivi di lavoro.
Di questo sono dispiaciuto.
Così come sono dispiaciuto di non essere metodico nell’aggiornare le mie rubriche che hanno una frequenza inferiore a ciò che mi ero ripromesso.
Comunque sono contento.

Oggi farò partire una nuova rubrica. Si chiama “E’ vero – E’ falso”. Sarà solo un elencazione di ciò che considero verità e menzogne. Una sorta di gioco. Senza commenti o spiegazioni. Che eventualmente vedremo in qualche post.
Lascio chi legge questo articolo ringraziando tutti coloro che vengono di tanto in tanto a vedere cosa c’è di nuovo da queste parti.
Vi ringrazio. Per me siete molto importanti.
Grazie ancora.
Per aspera ad astra!

Nessun commento:

Posta un commento