giovedì 13 aprile 2006

Alla carica: come scorre il mondo!

Alla carica, come scorre il mondo. Ti giri e tutto cambia, niente rimane al suo posto……
Ma sarà vero?
Sono arrivate le elezioni e grosse tragedie si sono consumate.
Ho vissuto queste cose.

Mi sono già scusato per l’assenza.
L’ho fatto con tutti i gentilissimi aficionados che sono venuti a trovare.
GRAZIE DI CUORE DEL VOSTRO AFFETTO!!!
Ma voglio scusarmi anche con me stesso.
Vittima, vittima di un sistema di vita che ci sta togliendo il gusto di vivere proprio quando ci sta regalando la possibilità di vivere.
Leggevo ieri un piccolo appunto su un articolo economico.
Diceva che 2 o 3 secoli fa un agricoltore lavorava 8 ore per produrre 1 kg di raccolto mentre adesso l’agricoltore lavora SEMPRE 8 ore per produrre 100 kg di raccolto.
Il raccolto è aumentato ma l’agricoltore non ha più tempo per se, per la conoscenza, per la famiglia, per l’arte, per la spiritualità o il cavolo che vuole.
E’ sempre un discorso di fini e mezzi.
I mezzi sono diventati fini.
Così io mi scuso con me stesso per non avermi dato il tempo di dedicarmi ad una delle cose che mi piacciono di più.
Scrivere e interagire con le persone.
Ma le scuse trovano il tempo che trovano se non sono seguite dal rimediare il danno fatto.
Salve a tutti, grazie ancora della pazienza e
per aspera ad astra!

Nessun commento:

Posta un commento